Il suicidio del Prof. Vincenzo Auricchio, cosa hanno fatto i colleghi ?

Mi domando cosa abbiano fatto di tangibile i docenti del Liceo Gian Battista Vico di Napoli per far sentire la loro solidarietà al collega Vincenzo Auricchio.

Quale sia stata la loro reazione all’infamante accusa al loro ex collega di avere avuto una relazione sessuale con una studentessa del Vico che lo ha portato in questi giorni agli arresti domiciliari.

Nella scuola si è da soli ormai. So per averlo letto che la DS non ha trovato il tempo per parlare con l’inviata del Corriere del Mezzogiorno perché impegnata negli scrutini di fine anno e che il personale scolastico aveva la bocca cucita anche se avrebbe dovuto parlare.

Vincenzo Auricchio insegnante di matematica lo scorso anno in quel Liceo non ce l’ha fatta. Oggi si è ucciso sparandosi un colpo di pistola al petto.

É morto per la disperazione e la vergogna, vittima di una vergognosa gogna mediatica. Mi auguro che la Magistratura apra un’inchiesta per verificare colpe e responsabilità per il suicidio di questo insegnante di 53 anni buono,giusto e onesto sbattuto come un mostro in prima pagina.

Ciao Vincenzo,che la terra ti sia lieve, tu che moristi a stento come dice De Andrè dei suicidi. Ma un gesto ce lo aspettiamo, Dirigente scolastico, docente e personale Ata si costituiscano parte civile contro chi ha denunciato Vincenzo.

Libero Tassella

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti