Avviso sospensione attività di ricevimento lunedì 9 maggio 2022

FederIstruzione

In occasione dei preparativi per il grande evento “Moda in Musica” del 10 maggio 2022 ore 16 presso la sala dei Baroni Maschio Angioino di Napoli, la sede della FederIstruzione resterà chiusa. Pertanto le attività di ricevimento riprenderanno regolarmente mercoledì dalle 16 alle 18.

Si ricorda che in caso di pubblicazione dell’ordinanza GPS si effettuerà ricevimento solo ed esclusivamente previo appuntamento.

Il Segretario Generale della FederIstruzione coglie l’occasione per rinnovare l’invito al grande evento “Moda in Musica” a tutti i colleghi.

Un evento internazionale sulla sinergia tra Scuola, Università e Aziende in una dimensione multiculturale, organizzato da OggiScuola e dal Segretario Generale del Sindacato FederIstruzione, Antonio Scarpellino.

Moda in Musica: studenti in passerella

La kermesse, ispirata e dedicata al bisogno impellente di legare il mondo dell’istruzione a quello del lavoro, vedrà sfilare circa trenta abiti storici e teatrali dal ‘500 al ‘900, tutti ideati, progettati e realizzati dall’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli con la collaborazione della storica Sartoria Canzanella.
A sfilare, saranno proprio gli studenti dell’Istituto partenopeo guidato dalla sua D. S. Giovanna Scala, da anni impegnata attivamente nel creare una liaison fra scuola e lavoro.
Curati nel trucco e nel parrucco rispettivamente da Beauty&Nails Academy di Rosaria Grieco e dall’image maker internazionale Davide Persico, gli studenti fungeranno da modelli, indossando per l’occasione alcuni degli abiti realizzati negli anni presso il rinomato istituto, nonché alcuni abiti storici e teatrali dal ‘500 al ‘900 realizzati dalla storica Sartoria Canzanella.
La peculiare sfilata di moda sarà accompagnata da musica live, con una sperimentazione di temi classici in chiave moderna con apertura popolare, realizzata da violinisti e pianisti professionisti.
Al termine della sfilata, i partecipanti potranno beneficiare di un singolare buffet: OggiScuola accompagnerà alcuni tra i migliori dolci tipici napoletani alla selezione di vini e spumanti offerti dall’azienda leader del settore FontanaFredda che, per l’occasione proporrà una bottiglia magnum BollaCiao per l’apertura del rinfresco.
Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti