Incarichi a tempo determinato personale docente A.S. 22/23 – Pubblicazione bollettino nomine per i distinti gradi d’istruzione Salerno

supplenze

Incarichi a tempo determinato personale docente A.S. 22/23 – Pubblicazione bollettino nomine per i distinti gradi d’istruzione Salerno

Pubblicato in data odierna, sul sito internet dell’Ufficio, il bollettino totale delle nomine generato dal sistema informativo del Ministero, contenente i nominativi dei soggetti destinatari di una proposta di contratto a tempo determinato, per la classe di concorso o la tipologia di posto indicate, a seguito della determinazione del quadro delle disponibilità di posto a livello provinciale.

Il medesimo elenco specifica altresì la sede di lavoro ed il tipo di contratto.

L’insussistenza dei requisiti per l’attribuzione del contratto, in qualsiasi momento verificata, comporta la decadenza dal beneficio, ferme restando le eventuali ulteriori responsabilità.

I dirigenti scolastici preposti alle sedi indicate all’allegato bollettino sono delegati a stipulare i relativi contratti di lavoro a tempo determinato, avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo.

I contratti relativi alle cattedre a orario esterno sono stipulati dal dirigente scolastico della sede di lavoro di cui all’allegato elenco. I predetti dirigenti sono altresì delegati a svolgere i necessari controlli in merito ai titoli di accesso, di riserva, di preferenza.

L’accertamento della carenza dei titoli dei titoli di accesso e di riserva sarà di seguito comunicato dalla scuola a
quest’Ufficio e determinerà la decadenza dall’incarico del docente interessato, senza rifacimento delle operazioni.

Le disponibilità che in questo modo si verranno a creare costituiranno disponibilità sopraggiunte e saranno offerte nella successiva elaborazione informatizzata.

Le Istituzioni scolastiche valuteranno altresì la sussistenza dei presupposti della concessione delle aspettative di cui all’art. 36 CCNL Scuola 2007 su altro ordine di scuola/classe di concorso (non è possibile da posto comune a sostegno per lo stesso grado e viceversa).

In occasione della presentazione della domanda di aspettativa di cui all’art. 36 da parte di docenti immessi in ruolo nell’a.s. 2020/2021 con conferma in ruolo dal 1° settembre 2021 in ottemperanza alla vigente normativa, le Istituzioni scolastiche dovranno segnalare a quest’Ufficio per i provvedimenti di competenza i suddetti nominativi.

Il contratto di lavoro decorre dalla presa di servizio, ove successiva.

In caso di mancata presa di servizio da parte dei docenti interessati senza giustificato motivo entro le 48 ore dalla data di pubblicazione delle assegnazioni, le Istituzioni scolastiche diffideranno gli stessi ad assumere servizio entro termine congruo e, di seguito, in caso di mancata presa di servizio, le Istituzioni Scolastiche emetteranno provvedimento di decadenza da comunicare con ogni urgenza a quest’Ufficio.

Avverso il presente provvedimento non è possibile proporre reclamo relativamente alle modalità di funzionamento dell’algoritmo, già esplicitato con nota prot. n. 21371 del 22.09.2021 di quest’Ufficio, pubblicata sul sito internet in Archivio Circolari > Circolari 2021.

Sono ammesse segnalazioni da parte delle Istituzioni Scolastiche in ordine ad eventuali incongruenze relative alle disponibilità di posto.

L’Ufficio si riserva di apportare agli elenchi le eventuali occorrenti variazioni e rettifiche mediante rielaborazione delle assegnazioni ove tecnicamente possibile.

Visualizza il bollettino ripubblicato

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti