Concorso Infanzia 2016: il TAR Campania da ragione ad una ricorrente e modifica la graduatoria.

Ormai è una costante, la graduatoria di merito del concorso ordinario scuola infanzia 2016 viene continuamente modificata da provvedimenti cautelari del TAR Campania, tribunale adito da molti candidati che si sono visti valutare in modo errato i titoli dichiarati.

Riportiamo una delle cautelari:

Illegittima attribuzione del punteggio in graduatoria per ‘titoli’ nel concorso docenti 2016, posti comuni di Scuola dell’Infanzia. Docente propone ricorso al TAR Campania e i giudici ordinano all’Ufficio Scolastico un’analitica rivalutazione dei titoli posseduti e la ri-attribuzione del punteggio spettante.

Lo ha deciso in sede cautelare il Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania – Napoli, Sezione Quarta, con una recente ordinanza cautelare, con la quale i giudici amministrativi hanno accolto l’istanza cautelare presentata in ricorso da una candidata al concorso docenti 2016, per i posti comuni di Scuola dell’Infanzia, la quale, a seguito della pubblicazione della Graduatoria di merito in data 3 luglio 2017, si era vista inspiegabilmente riconoscere un punteggio per ‘titoli’ di gran lunga inferiore a quello spettante per legge.

Il ricorso presentato dalla docente, difesa dell’Avvocato Daniele Graziano del Foro di Napoli, è stato accolto in sede cautelare poiché il Giudice adito ha riconosciuto nell’operato del competente Ufficio Scolastico Regionale evidenti difformità ed anomalie nella valutazione dei ‘titoli’ posseduti e nella applicazione dei criteri normativi previsti dalla Tabella A allegata al D.M. n. 94 del 23 febbraio 2016.

Condannata, pertanto, l’Amministrazione ad una analitica rivalutazione dei titoli posseduti e dichiarati dalla docente, alla luce dei criteri normativi concorsuali e alla conseguente ricollocazione della candidata nella posizione in graduatoria spettante.

L’Amministrazione è stata, altresì, condannata alla rifusione delle spese legali in favore della ricorrente.

Scarica il file completo: Ordinanza TAR Campania Napoli. Erronea valutazione titoli concorso 2016. Scuola dellinfanzia posti comuni

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti