Al via la compilazione delle domande per la partecipazione al concorso straordinario. Saranno valutati solo i titoli dichiarati.

Al via la compilazione delle domande di partecipazione al concorso straordinario infanzia e primaria posto comune e sostegno. Si richiama l’attenzione alla compilazione delle domande con l’indicazione precisa di tutti i titoli posseduti, perchè la commissione nominata dall’USR  valuterà solo quanto dichiarato nella domanda online.

Art. 9 Dichiarazione, presentazione e valutazione dei titoli

1. I titoli valutabili sono quelli previsti dall’allegato C del decreto ministeriale e devono essere conseguiti, o laddove previsto
riconosciuti, entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione, fermo restando quanto indicato all’art. 3 in merito al possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura concorsuale.

2. La commissione di valutazione valuta, esclusivamente, i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

3. Ai fini di quanto disposto dal comma 2, il candidato che ha sostenuto la prova orale presenta al dirigente preposto all’USR
competente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. La presentazione deve essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione.

4. L’amministrazione si riserva di effettuare idonei controlli sul contenuto della dichiarazione di cui al comma 2, ai sensi
dell’art. 71 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000. Le eventuali dichiarazioni presentate in modo
incompleto o parziale possono essere successivamente regolarizzate entro i termini stabiliti dal competente USR. Qualora dal controllo emerga la non veridicita’ del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Le dichiarazioni mendaci sono perseguite a norma di legge.

Leggi anche: Concorso straordinario, i requisiti ufficiali per la partecipazione, servizio dal 2010 al 2018.

Domanda di partecipazione: termine, contenuto e modalita’ di presentazione al concorso straordinario.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti