Borse di studio di 400 euro per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado.

Lo scopo è quello di assicurare la corresponsione di 14.054 borse di studio per il sostegno del diritto allo studio, finalizzato a garantire il consolidamento del sistema scolastico ed il potenziamento delle opportunità per le famiglie campane.

ARTICOLO 2 – Beneficiari
Sono beneficiari di borsa di studio 14.054 studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (pubbliche e private “paritarie”) che insistono sul territorio della Regione Campania, in possesso del requisito di cui al successivo articolo 3, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza.

ARTICOLO 3 – Requisiti
Per partecipare al presente Avviso per l’erogazione della borsa di studio, l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità del nucleo familiare del richiedente non potrà essere superiore ad € 15.748,48.

ARTICOLO 4 – Modalità di presentazione delle domande
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma on-line all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it e seguendo le prescrizioni in essa indicate.

In particolare, in piattaforma dovranno essere allegati:
• la domanda generata dal sistema, debitamente firmata dal richiedente e scannerizzata;
• il documento di riconoscimento del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne) in corso di validità e il codice fiscale scannerizzati fronte retro in unico foglio;
• il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne) scannerizzati fronte retro in unico foglio;
• la certificazione ISEE in corso di validità.

ARTICOLO 6 – Importo delle borse di studio
Per l’intervento relativo all’anno scolastico 2018/2019 l’importo unico della borsa di studio è stabilito in €. 400,00.

ARTICOLO 7 – Termini di presentazione delle domande
I termini di presentazione delle domande sono fissati dalle ore 9,00 del 21 Febbraio 2019 alle ore 15,00 del 21 Marzo 2019.

Scarica il bando: DD 169_2019 Avviso

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti