Concorso scuola 2019, eliminata la prova preselettiva per i docenti con più di 36 mesi.

decreto PA gazzetta ufficiale Scarpellino

L’11 aprile il MIUR ha pubblicato un comunicato stampa per precisare che Bussetti, Giuliano e le Commissioni VII di Camera e Senato stanno vagliando l’ipotesi di eliminare la prova preselettiva dal prossimo concorso. L’agevolazione riguarderebbe solo per i docenti di terza fascia con più di 36 mesi di servizio.

Ieri sera si è svolta al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca una riunione tra il Ministro Marco Bussetti, il Sottosegretario Salvatore Giuliano e i parlamentari di Lega e M5S delle Commissioni VII di Camera e Senato. Durante l’incontro sono stati toccati tutti i principali temi dell’agenda di governo relativa alla scuola, comprese le nuove procedure di reclutamento.

A tal proposito, il Ministro ha comunicato il prossimo avvio di concorsi per circa 70.000 cattedre nei vari ordini di scuola che si sommano a quelli già avviati in questi mesi.

La prossima settimana è previsto un nuovo incontro per mettere a punto ulteriori misure sul reclutamento, in particolare l’eliminazione della prova preselettiva e l’aumento della quota di riserva per i docenti di III fascia che avranno maturato più di 36 mesi di servizio alla data del prossimo concorso per la Scuola secondaria.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti