Ricorsi DM per nuovi inserimenti in GaE 2019 e Wanna Marchi.

Dopo aver fatto una consulenza analitica sull’aggiornamento delle GaE 2019 e dopo aver detto e spiegato decine di volte che il Diploma magistrale non vale né punteggio in GaE né é un titolo di accesso nelle graduatorie ad esaurimento come ha sottolineato per ben due volte il Consiglio di Stato, non ci crederete, ci sono ancora avvocati che indirizzano i diplomati magistrali ad inserirsi ex novo in GaE e ci sono ancora sindacati che elaborano modelli cartacei da inviare agli USP competenti entro il 20 p.v. per inserirsi in una graduatoria chiusa da tempo e peraltro con un titolo di studio non valido. Proprio ieri sono venuto a conoscenza della faccenda da parte di colleghi che mi chiedevano una consulenza telefonica in merito.

Che faccio? Cosa mi consigli? Che possibilità ho? Il sindacato mi ha detto di fare la domanda. Non ho parole.

I ricorsi per la qualunque servono solo a fare soldi e basta! Ma perché certi sindacati e avvocati fanno soldi con i ricorsi ? Perché il singolare meccanismo che si crea con i loro clienti é quello di sempre, quello che faceva fare affari a chi vendeva nei mercati delle città medioevali l’elisir del lungo amore o di lunga vita o che faceva credere al valore taumaturgico di vili pietre.

Tutti ricorderanno la novella di Boccaccio Calandrino e l’elitropia che il povero bischero cercava lungo il greto del Mugnone. Insomma lo scioglipancia di Wanna Marchi e figlia.

Libero Tassella

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti