Estate rovente, in arrivo i bandi dei nuovi concorsi ordinari.

A comunicarlo il Ministro Bussetti a il quotidiano Il Mattino.it. Tra luglio ed agosto avremo i bandi per i concorsi per la scuola dell’infanzia e primaria e quello relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

I nuovi concorsi si aggiungono a quelli organizzati da Bussetti per i Dsga, per i DS, su cui pende il giudizio del TAR Lazio del 2 luglio, e il concorso non selettivo speciale per infanzia e primaria.

Quest’ultimo sarebbe dovuto essere l’ultima sanatoria nel reclutamento dei docenti, che ora con termine elegante si chiama fase transitoria, ma domani al tavolo Miur OO.SS. sarà prevista un’altra sanatoria per i docenti della scuola secondaria non abitati con tre anni di insegnamento.

Infatti domani 11 sarà definita la questione dei PAS di cui si sta parlando da mesi e che è stata uno dei punti che ha fatto revocare ai Sindacati lo sciopero del 17 maggio.

Il ministro leghista ci tiene a sottolineare al quotidiano napoletano il clima di condivisione e confronto costruttivo con cui i tenici ministeriali coordinati dal dott. Chine’ stanno lavorando con i sindacati ai tavoli tecnici previsti dall’accordo del 24 aprile.

Una pax sindacale a cui non é estraneo il senatore Mario Pittoni, mentre le OS avevano trovato un muro con la Giannini governo Renzi e un muretto von la Fedeli governo Gentiloni.

Libero Tassella

Leggi anche: Concorso scuola 2018: requisiti di ammissione, ammessi i docenti a tempo indeterminato.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti