
In attesa della Circolare ministeriale riguardante l’adeguamento degli Organici di diritto alle situazioni di fatto per l’anno scolastico 2019/2020, si invitano i Dirigenti Scolastici a compilare i modelli allegati alla presente nota relativi
al sostegno e a comunicare, secondo la tempistica sotto riportata, le disponibilità annuali di fatto (part time, distacchi, esoneri, semiesoneri, aspettative etc) relative all’anno scolastico 2019/2020.
Le SS. LL. avranno cura di verificare se tutte le variazioni di stato giuridico che comportano disponibilità di posti interi o spezzoni orario siano state regolarmente acquisite a sistema.
Premesso che alla determinazione del numero delle classi e dei posti e alla relativa articolazione si è già provveduto in sede di definizione degli organici di diritto, le SS. LL. dovranno acquisire al SIDI, nell’apposita area
Consolidamento Organico di Fatto – Acquisizione Dati di Organico, i soli scostamenti relativi agli alunni e non variare le classi e i posti (comuni e di sostegno) autorizzati in organico di diritto.
Sarà cura dello Scrivente comunicare tempestivamente alle Istituzioni Scolastiche la data di apertura delle funzioni SIDI di acquisizione dell’organico di fatto per l’a. s. 2019/2020.
TEMPISTICA
Gli atti e le comunicazioni richieste dovranno essere inviati ai rispettivi Uffici Organici entro il 26/06/2019 esclusivamente in formato elettronico ai seguenti indirizzi:
SCUOLA INFANZIA: mario.fatigati.na@istruzione.it
SCUOLA PRIMARIA: fabio.amiranda@istruzione.it
SECONDARIA DI 1° GRADO:
carmela.dimeo.na@istruzione.it I. C. e SMS di Napoli e I. C. e SMS della Provincia da Acerra a Casandrino;
anna.migliore.mi@istruzione.it I. C. e SMS della Provincia da Casavatore a Volla.
Scarica la nota completa: adeg_org_dir_sit_fatto_sc_inf_prim_sec_Ig_5863_19_06_19