Gradutorie di istituto, ecco cosa sapere prima della scadenza.

Graduatorie istituto prima fascia docenti

D.M. n. 374/2019 GaE 2019/2022
Compilazione Mod. B Polis IstanzeOnLine
I fascia Graduatorie di Istituto
Scadenza lunedì 29 luglio 2019 ore 14

COSA NON SI PUÒ FARE
I docenti già inseriti in seconda e/o terza fascia (inserimento/aggiornamento avvenuto con D.M. 374/2017) non possono scegliere le scuole, compresa quella capofila, ma devono confermare le stesse sedi visualizzate in piattaforma. Non possono cambiare provincia delle suindicate graduatorie di istituto.

COSA SI PUÒ FARE
I docenti possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione in seconda e/o terza fascia, una o più scuole soltanto per i nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’iscrizione in prima fascia.

COSA NON SI PUÒ FARE
I docenti non possono cambiare le scuole se nelle stesse i nuovi insegnamenti, per i quali si chiede l’iscrizione in prima fascia, risultino già impartiti.

COSA SI PUÒ FARE
I docenti inseriti in GaE a pieno titolo, se non sono presenti in seconda e terza fascia di nessuna provincia, possono scegliere la provincia di inserimento in prima fascia e conseguentemente le scuole preferite.

SCUOLA CAPOFILA
Per i docenti che chiedono l’iscrizione esclusivamente nella prima fascia delle graduatorie di Istituto, non esiste una scuola capofila e nel caso di problemi nel momento della produzione della graduatoria, é necessario rivolgersi all’ambito territoriale (ex Provveditorato agli Studi) presso il quale appartiene la scuola capofila richiesta.

Nunzio Oliva

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti