Allerta meteo, scuole chiuse domani 18 novembre 2019. Si allunga la lista dei Comuni.

scuole chiuse Scarpellino

Riportiamo alcuni dei Comuni che hanno deciso la chiusura delle scuole per domani 19 novembre 2019.

Città di Caserta

Chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per il giorno 18 novembre 2019

O R D I N A – la chiusura per la giornata del 18 novembre 2019, delle scuole cittadine pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per permettere a tutti i soggetti competenti (pubblici e privati) alla sicurezza degli edifici scolastici, le opportune verifiche dei luoghi interni ed esterni degli stessi edifici, al fine di assicurare la permanenza delle condizioni di sicurezza per l’esercizio dell’attività scolastica; – all’Amministrazione Provinciale di Caserta di disporre analoghe verifiche su tutti gli edifici scolastici di propria pertinenza;

– ai Dirigenti scolastici di assicurare l’apertura dei plessi scolastici per consentire l’accesso negli stessi a tutti i soggetti deputati e necessari per le suddette verifiche;

– ai Responsabili delle scuole ed istituti privati di provvedere ad effettuare le verifiche tecniche per valutare l’eventuale presenza di danni alle strutture;

Comune di Pisa

Allerta meteo rossa per rischio idraulico relativo all’Arno.

Disposto piano di protezione civile, al via il rinforzo delle spallette in città, scuole, università, attività commerciali e uffici chiusi lunedì

“Dopo la riunione che si è tenuta stamani alle ore 12 presso la sala operativa della Protezione Civile Provinciale con tutti gli enti del territorio – ha spiegato il sindaco Michele Conti – abbiamo deciso, in attesa del nuovo bollettino meteo che diramerà la Regione e sulla base delle informazioni in nostro possesso sul rischio idraulico, di agire precauzionalmente seguendo il piano di protezione civile comunale sul rischio Arno. Firmerò nei prossimi minuti due ordinanze, una per la chiusura delle attività commerciali a partire dalle 18,30 di oggi in tutto il territorio comunale e una per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani. Siamo già in contatto con le Università che disporranno le relative chiusure di rispettive sedi. Il prefetto deciderà, per competenza, la chiusura di tutti gli uffici pubblici del centro storico per la giornata di domani”.

Città di Empoli

Oltre le scuole, lunedì 18 novembre chiusi anche impianti sportivi comunali e biblioteca ‘Fucini’

In considerazione dell’emergenza con codice ROSSO emanata per la giornata di domani e delle previsioni meteo in base alle quali riprenderà a piovere nelle prossime ore, il sindaco di Brenda Barnini ha firmato una seconda ordinanza con la quale dispone la chiusura di tutti gli impianti sportivi comunali del territorio e della biblioteca comunale ‘renato Fucini’ per la giornata di domani, lunedì 18 novembre.

Ricordiamo che anche tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Empoli saranno chiuse domani.

Città di Livorno

Bollettino valido dalle ore 13 di domenica 17 fino alla mezzanotte di domani. Le scuole saranno chiuse.

Livorno, 17 novembre 2019 – Allerta rossa per rischio idraulico del reticolo principale (Arno e Scolmatore). L’ha emanata la Protezione Civile regionale per la giornata di oggi domenica 17 novembre e per domani lunedì 18 novembre. Lo stato di vigilanza particolare per Livorno è appunto sul tratto dello Scolmatore (limite nord di Livorno).

Avviso di vigilanza invece, di codice giallo per quanto riguarda il rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore.
Si raccomanda alla popolazione di limitare al minimo gli spostamenti.

Fino alle ore 6.00 di domattina lunedì 18 novembre si annunciano anche forti mareggiate. Sarà valutata la possibilità di chiudere il viale Italia se le onde supereranno i 3/4 metri.

Alle ore 16.30 di domenica si sono riuniti il Coc-Centro Operativo Comunale integrato con l’Unità di Crisi alla presenza del sindaco Luca Salvetti e di tutte le forze di volontariato di protezione civile presenti a Livorno.

E’ stato stabilito con specifica ordinanza sindacale che per domani lunedì 18 novembre le scuole rimarranno chiuse, così come i parchi, i cimiteri, i centri diurni per disabili e anche i mercati all’aperto.

 

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti