Finalmente due Sindaci coraggiosi, ATA a casa. Ecco le ordinanze!

Il Segretario Nazionale della FederIstruzione, Antonio Scarpellino,  prende atto con vivo apprezzamento della coraggiosa e responsabile decisione dei Sindaci di Casoria e Qualiano (Comuni della provincia di Napoli) Raffaele Bene e Raffaele De Leonardis,  di CHIUDERE tutte le scuole del territorio comunale con le rispettive Ordinanze, n. 21 del 13 marzo 2020 e  n. 15 del 13 marzo 2020.

E’ una dimostrazione di coraggio perchè restituisce dignità al personale A.T.A., autorizzando l’attività amministrativa solo da remoto.

Non più lavoratori, quindi, da sacrificare per non si sa che cosa. Il Ministro Azzolina e il Presidente del Consiglio Conte dovrebbero prendere esempio da questi Sindaci!

La FederIstruzione si augura che molti altri Amministratori riescano a trovare il coraggio che hanno avuto Bene e De Leonardis e facciano quello che non stanno facendo né il Ministro dell’Istruzione, nè il Presidente del Consiglio e neppure i Governatori regionali e i sindacati (cosiddetti maggiormente rappresentativi).

 

Comune di Casoria di Napoli: Visualizza l’ordinanza completa

 

Comune di Qualiano di Napoli: Visualizza l’ordinanza completa

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti