Il mondo politico si scaglia contro il Ministro Azzolina dopo l’intervista su Sky Tg24.

Dopo l’intervista rilasciata dal Ministro Azzolina a Sky Tg24 il mondo polito si coalizza contro di lei.  L’ex Ministro Lorenzo Fioramonti condanna la gestione “unilaterale e divisiva” della scuola italiana con un post sulla pagina facebook personale.

La Scuola sta vivendo un momento di profonda difficoltà, con un futuro così incerto, che stravolge la vita di tutti. Sì, perché siamo tutti legati alla Scuola, dal personale scolastico agli studenti, dai giovani disabili e le loro famiglie (spesso dimenticati dalla politica), che si trovano completamente abbandonati e non se ne fanno nulla di riferimenti generici alla didattica a distanza, fino a tutti i lavoratori e gli imprenditori che hanno figli o nipoti in età scolare.

Vogliamo far ripartire il Paese? Bene. Allora bisogna mettere la Scuola al centro di tutto. Questo significa che il Premier, invece di lasciare che il settore venga gestito in modo unilaterale e divisivo, dovrebbe subito convocare un tavolo intersettoriale, per recuperare quel dialogo e quella collaborazione così importanti per fronteggiare le sfide della ripartenza, ma drammaticamente abbandonati in questi ultimi mesi.

La Scuola è di tutti, non di chi si ritrova – pro tempore – a gestirla. Senza collaborazione e spirito di squadra non si va da nessuna parte, mettendo a repentaglio il benessere dell’intera società.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti