Ripubblicazione GPS dopo controlli istituzioni scolastiche art.8 O.M. n.60/2020 UAT Salerno
Sono ripubblicate in allegato al presente decreto le GPS, del personale docente ed educativo, di I e II fascia, per la provincia di Salerno, di tutti gli ordini e gradi d’istruzione.
Ai sensi dell’art. 8 dell’O.M. n. 60/2020, l’istituzione scolastica ove l’aspirante stipula il primo contratto di lavoro nel
periodo di vigenza delle graduatorie effettuerà, tempestivamente, i controlli delle dichiarazioni presentate e verificherà che i titoli posseduti dall’aspirante siano quelli utili per l’insegnamento della materia secondo quanto previsto dalle tabelle da A.1 a A.10 allegate all’O.M. medesima.
All’esito dei controlli in questione, il dirigente scolastico che li ha effettuati comunicherà l’esito della verifica a
quest’Ufficio, il quale convaliderà a sistema i dati contenuti nella domanda. In caso di esito negativo della verifica, il
dirigente scolastico che ha effettuato i controlli ne darà comunicazione parimenti a quest’Ufficio, ai fini delle esclusioni di cui all’articolo 7, commi 8 e 9, dell’O.M. n. 60, ovvero ai fini della rideterminazione dei punteggi e delle posizioni assegnati all’aspirante.
Restano in capo al Dirigente Scolastico che ha effettuato i controlli la valutazione e le conseguenti determinazioni ai
fini dell’eventuale responsabilità penale di cui all’articolo 76 del citato DPR 445/2000.
Per tutto quanto non espressamente richiamato nel presente decreto, si rinvia al contenuto dell’O.M. sopra richiamata.
Ai sensi dell’art. 9, p. 2, dell’O.M., avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.
Quest’Ufficio si riserva di procedere in autotutela all’adozione dei provvedimenti di rettifica per la rimozione di
eventuali meri errori materiali dell’Amm.ne.