Esami di Stato. Nomina dei referenti di sede e modalità di funzionamento del Plico telematico a.s. 21/22

Nomina dei Referenti di sede e modalità di funzionamento del Plico telematico a.s. 2021/2022. Nota ministeriale prot. AOODGCASIS/001498 del 28.04.2022.

Si comunica che la nota ministeriale indicata in oggetto, recante disposizioni circa la nomina dei referenti di sede delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, nonché le modalità di funzionamento del Plico Telematico per l’invio delle tracce delle prove scritte degli Esami di Stato, per l’a.s. 2021/2022, è reperibile sulla home page del Sidi – sezione Avvisi.

Si richiama l’attenzione sulla necessità di provvedere all’individuazione di tanti referenti quante sono le sedi scolastiche facenti capo all’istituzione scolastica in cui si svolgono fisicamente gli esami e che la scelta ricada su docenti non coinvolti negli Esami di Stato.

Come per gli anni precedenti, anche quest’anno saranno i Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali a provvedere all’abilitazione al profilo di referente di sede dei docenti e/o del personale non docente individuato;            per le scuole paritarie, invece, provvederà il Referente della sicurezza di questo Ufficio.

Per le scuole paritarie, infatti, il Coordinatore didattico, dopo aver individuato la figura del Referente, dovrà predisporre per ciascuno una lettera di nomina con i seguenti dati:

a. luogo e data di nascita con relativo codice fiscale;
b. indirizzo di posta elettronica del Referente;
c. fotocopia del documento di riconoscimento del Referente;
d. indirizzo di posta elettronica dell’Istituto;
e. codici meccanografici dei vari corsi di studio funzionanti nell’Istituto.

Si precisa che il Coordinatore didattico, nella predetta lettera di nomina, dovrà indicare anche il proprio luogo e data di nascita, nonché il codice fiscale.

I referenti delle scuole paritarie, muniti della lettera di nomina sopra citata e di un proprio documento di riconoscimento, dovranno presentarsi, non oltre il 31 maggio 2022, presso lo scrivente Ufficio – Sig. Rosario Capuano – primo piano – stanza 226, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì
dalle ore 9:00 alle 13:00, per la loro profilatura.

Visualizza la nota completa

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti