Graduatorie GPS: l’abilitazione da 30 CFU può portare da 4 a 12 punti in più per i specializzati in sostegno

GPS Scarpellino

Possibilità di ottenere un punteggio aggiuntivo nella I fascia di sostegno per coloro che sono specializzati nel sostegno e conseguono l’abilitazione nella propria classe di concorso attraverso un percorso di 30 CFU.

Secondo la normativa attuale, specificamente la tabella di valutazione titoli A7 allegata all’OM n. 112 del 6 maggio 2022, la risposta è sì.

La normativa prevede al punto B1 che:

  • Per la scuola dell’infanzia o primaria, vengono attribuiti i punteggi della tabella A/1 relativi ai punti A.1 e A.2.
  • Per la scuola secondaria di primo e secondo grado, vengono attribuiti i punteggi della tabella A/3 relativi ai punti A.1 e A.2; per gli abilitati ITP, vengono attribuiti i punteggi della tabella A/5 relativi al punto A.1.

Ogni candidato dichiara un solo titolo di abilitazione, relativo al grado specifico, per ciascuna GPS di sostegno di inserimento. Il punteggio deriva dal voto finale con cui si conseguirà il titolo e dalla conversione di quest’ultimo nelle rispettive tabelle (da 4 a 12 punti).

Potrebbero esserci ulteriori punteggi, a condizione che ciò venga confermato. Al momento, non sappiamo ancora se i punteggi del punto A.2, che sono attribuiti per la selettività del percorso, saranno introdotti nei nuovi percorsi abilitanti e in quali termini.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti