Auguri di buon anno 2025 del Segretario Generale FederIstruzione Antonio Scarpellino

2025 FederIstruzione

Cari Amici,

Con l’arrivo del nuovo anno, desidero rivolgervi i miei più sinceri auguri di buon anno. Il 2024 è stato un anno di sfide e successi, reso possibile grazie al vostro impegno e alla vostra dedizione, nonostante i numerosi ostacoli che ci sono stati posti dal MIM.

È ormai evidente che i provvedimenti emanati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) continuano a non tenere conto della vera scuola, quella che viviamo ogni giorno nelle classi, a stretto contatto con gli alunni. Troppo spesso, questi provvedimenti si perdono in progetti e iniziative di facciata, lontani anni luce dalle reali necessità di chi lavora sul campo.

È frustrante vedere come la burocrazia e le decisioni politiche continuino a ignorare le voci di chi, quotidianamente, si impegna per garantire un’istruzione di qualità ai nostri studenti. Ciò di cui abbiamo veramente bisogno sono risorse concrete, supporto reale e provvedimenti che tengano in considerazione le vere esigenze delle scuole e dei docenti.

Per il 2025, ci auguriamo che queste criticità vengano finalmente affrontate con serietà e responsabilità. Vi assicuro che la Federistruzione continuerà a battersi affinché vengano riconosciuti e valorizzati i vostri sforzi, affinché si possa lavorare in un ambiente più giusto e meno oppresso da provvedimenti inutili e disconnessi dalla realtà.

Auguro a tutti voi un anno ricco di soddisfazioni personali e professionali, serenità e benessere per voi e le vostre famiglie. Che il 2025 porti con sé la determinazione e la forza per continuare a lottare per una scuola migliore, che sappia veramente valorizzare il lavoro di chi è ogni giorno in trincea per il futuro dei nostri ragazzi.

Con affetto e stima,

Antonio Scarpellino
Segretario Generale
Federistruzione

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti