Papa Francesco è morto. Messaggio di commiato del Segretario Generale FederIstruzione Antonio Scarpellino

Papa Francesco

Con profondo dolore e tristezza, apprendiamo della scomparsa di Papa Francesco, un leader spirituale che ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. La sua vita è stata un esempio di umanità, compassione e impegno per la giustizia sociale.

Papa Francesco ha sempre sostenuto l’importanza dell’istruzione come strumento fondamentale per costruire un futuro migliore. Ha ispirato generazioni di educatori e studenti a perseguire la conoscenza e a promuovere valori di solidarietà e inclusione. La sua voce ha risuonato forte nel richiamo alla dignità di ogni individuo, invitandoci a lavorare insieme per un mondo più equo.

In questo momento di lutto, ci uniamo in preghiera e riflessione, ricordando le sue parole e i suoi insegnamenti. La sua eredità vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltarlo e seguirne l’esempio.

Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla Chiesa Cattolica e a tutti coloro che sono stati toccati dalla sua vita e dal suo ministero. Che la sua anima riposi in pace.

Con rispetto e affetto,

Antonio Scarpellino
Segretario Generale della FederIstruzione

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti