Ripetizione dell’anno di formazione e di prova a seguito di valutazione negativa

La legge n. 107/2015, art. 1, comma 119, stabilisce che, in caso di valutazione negativa del periodo di formazione e di prova, il personale docente è sottoposto ad un secondo periodo di formazione e di prova, non rinnovabile.

Il successivo D.M. n. 850/2015, art. 14, commi 3 e 4, nel regolamentare tale fattispecie, prevede che, nel corso del secondo periodo di formazione e di prova, “è obbligatoriamente disposta una verifica, affidata a un dirigente tecnico, per l’assunzione di ogni utile elemento di valutazione dell’idoneità del docente”.

Affinché questa Direzione Generale possa programmare l’attività di cui sopra, affidandola al Corpo ispettivo, è necessario acquisire i nominativi di tutti i docenti, in servizio presso le istituzioni scolastiche della Campania, che devono ripetere nell’a.s. 2017/2018 il periodo di formazione e di prova a seguito di valutazione negativa.

Al fine di procedere correttamente e compiutamente alle operazioni sopra richiamate, i Dirigenti Scolastici sono invitati a:
– esaminare i fascicoli personali dei docenti immessi in ruolo lo scorso anno presso altre istituzioni scolastiche, al fine di accertare l’esito dell’anno di formazione e di prova;

rilevare i dati dei docenti che non hanno superato il periodo di formazione e di prova nell’a.s. 2016/2017 per esito negativo;

– trasmettere i nominativi dei docenti che dovranno ripetere il periodo di formazione e di prova, compilando il format allegato e trasmettendolo al seguente indirizzo di posta elettronica annamaria.dinocera@istruzione.it entro il 30 novembre 2017.

Si allega: Format_ Ripetizione anno di formazione e di prova

Il Direttore Generale
Luisa Franzese

Scarica il documento completo: RIPETIZIONE-DELLANNO-DI-FORMAZIONE

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti