Ricorso finalizzato alla partecipazione dei docenti in possesso di Diploma I.T.P. alla Fase Transitoria del Concorso Docenti 2018 – Procedura semplificata per docenti abilitati. Scadenza 14 febbraio 2017.
Con la pubblicazione del D. Lgs. n. 59 del 13 aprile 2017 il M.I.U.R. ha ristrutturato il sistema di reclutamento del Personale Docente ed ha previsto per i docenti già in possesso di abilitazione una ‘procedura concorsuale semplificata’ dalla quale, allo stato attuale, risultano illegittimamente esclusi i docenti in possesso di Diploma Tecnico I.T.P., benché vi siano state numerosissime pronunce del Giudice Amministrativo che hanno sancito il valore abilitante del titolo.
Sono, pertanto, aperte le (pre)adesioni al ricorso rivolto ai docenti in possesso di Diploma Tecnico I.T.P. avverso il bando del Concorso Docenti 2018 – di imminente pubblicazione – al fine di ottenere la possibilità di partecipare alla “Procedura concorsuale semplificata per docenti abilitati”.
Al ricorso possono aderire i docenti che hanno conseguito Diploma Tecnico I.T.P., che costituisce titolo d’accesso ad una classe di concorso di cui alla Tabella B del D.P.R. 14 febbraio 2016 n. 19. Si evidenzia che, per aderire, non è necessario essere inseriti nelle graduatorie di istituto e circolo di cui al D.M. n. 374/2017, valide per il triennio 2017/2020.
Il costo di adesione al ricorso è pari ad € 180,00 ed è comprensivo di onorario, contributo unificato, IVA e CPA.
N.B.: per gli iscritti al Sindacato Scuola FederIstruzione, la quota di adesione da versare è ridotta ad € 150,00.
Per ricevere l’informativa di adesione al ricorso scrivere a: studiolegale.dgraziano@gmail.com, scrivendo in oggetto “Richiesta informativa adesione ricorso Concorso Docenti 2018 Fase Transitoria – Docenti ITP” oppure contattare telefonicamente lo Studio Legale Avv. Daniele Graziano al numero 081.7663602, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
N.B. Nell’informativa del ricorso ci sono tutte le indicazioni necessarie per l’adesione.