Concorso straordinario, possibilità di partecipare anche ai diplomati Magistrale ad indirizzo Linguistico.

Ricorso finalizzato alla partecipazione al Concorso Straordinario “Infanzia e Primaria” 2018 – DIPLOMA MAGISTRALE SPERIMENTALE AD INDIRIZZO LINGUISTICO. Scadenza 30 novembre 2018.

Con la pubblicazione del Decreto Ministeriale 17 ottobre 2018 e del successivo D.D.G. del 7 novembre 2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 9 novembre 2018, il M.I.U.R. ha avviato una procedura straordinaria di reclutamento del Personale Docente di Scuola dell’Infanzia e Primaria e Sostegno, prevedendo per i docenti in possesso di Diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, anche sperimentale ad indirizzo linguistico (Brocca) e per i Laureati in Scienze della Formazione Primaria – quale requisito di ammissione – il possesso di almeno due annualità di servizio prestato presso Istituti Statali nel corso degli ultimi otto anni (a partire dall’a.s. 2010/2011 e fino all’a.s. 2017/2018).

Con particolare riferimento ai diplomati presso Istituti Magistrali che hanno seguito l’indirizzo di studio “sperimentale ad indirizzo linguistico” si evidenzia che il bando risulta esser manifestamente illegittimo in quanto richiede il possesso di anni di servizio che proprio tale categoria di diplomati non avrebbe mai potuto conseguire, essendo da sempre stata negata dal MIUR l’equiparazione del Diploma Magistrale ‘linguistico’ al Diploma Magistrale ‘tradizionale’. Ciò costituisce una evidente disparità di trattamento tra aspiranti in possesso di Diploma che potrebbe trovare giusta censura innanzi al Giudice Amministrativo.

Per ricevere l’informativa di adesione al ricorso suindicato scrivere a:

studiolegale.dgraziano@gmail.com, scrivendo in oggetto “Richiesta informativa adesione ricorso Concorso Straordinario Infanzia Primaria – Diploma Magistrale Sperimentale Linguistico”  oppure contattare telefonicamente lo Studio Legale Avv. Daniele  Graziano al numero 081.7663602, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

N.B. Nell’informativa del ricorso ci sono tutte le indicazioni necessarie per l’adesione.

Il costo di adesione al ricorso è pari ad € 150,00 ed è comprensivo di onorario, contributo unificato, IVA e CPA.

N.B.: per gli iscritti al Sindacato FederIstruzione (scarpellino.com), la quota di adesione da versare è ridotta ad € 120,00.”

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti