Esami di Stato secondo ciclo a.s. 2018/2019 – Attività a supporto della procedura e adempimenti sulla comunicazione dei dati.

Esami di stato Scarpellino

A partire dai primi giorni del mese di giugno le scuole sono chiamate a svolgere una serie di attività finalizzate alla rilevazione degli esiti Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado.

La procedura per la comunicazione dei dati ripropone quella degli anni scolastici precedenti, che, a seguito  dell’informatizzazione dei modelli ES0 e dei modelli ES-C (proposte di configurazione delle commissioni e di designazione commissari interni), semplifica e snellisce le relative attività.

Con l’occasione si ricorda che è stata effettuata la verifica dei dati anagrafici dei frequentanti presenti in Anagrafe Studenti con l’Agenzia delle Entrate. Pertanto, per tutti i candidati che andranno a sostenere l’Esame è opportuno controllare l’esito della verifica (“Dati esatti”, “CF sostituito”, “CF non validato”, “CF da validare” etc.) e procedere, laddove necessario, alla modifica dei dati anagrafici.

Le previste attività si articolano in quattro fasi.

Prima fase: PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI (a cura delle segreterie scolastiche) Dal 5 giugno fino all’insediamento della Commissione.

Seconda fase: LAVORI DELLA COMMISSIONE (a cura delle Commissioni d’esame secondo quanto previsto dall’O.M. n.205/2019)

Terza fase: COMUNICAZIONE DEGLI ESITI DEGLI ESAMI DI STATO (a cura delle segreterie scolastiche a partire dal 2 luglio)

Quarta fase: ADEMPIMENTI FINALI (a cura delle segreterie scolastiche)

Leggi anche: Ecco le commissioni per la maturità 2019 pubblicate sul sito MIUR.

 

Esami di Stato a.s. 2018/19 – prove speciali.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti