Individuazione classi di concorso, nuovi percorsi di istruzione professionale.

D.M. n. 33 del 12 giugno 2020 – nuovi percorsi di istruzione professionale di cui al d.lgs. 13 aprile 2017, n. 61 – individuazione classi di concorso.

Individuazione delle classi di concorso da abbinare, in relazione ai nuovi percorsi di istruzione professionale di cui al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, alle discipline di riferimento del biennio e agli insegnamenti del terzo, quarto e quinto anno indicati nell’Allegato 3 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro della salute, 24 maggio 2018, n. 92.

Il presente decreto individua, in relazione agli indirizzi dei nuovi percorsi di istruzione professionale previsti dal decreto legislativo n. 61/2017, le classi di concorso previste dal decreto del Presidente della Repubblica n. 19/2016, come integrato dal decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca n. 259/2017, da abbinare alle discipline di riferimento del biennio e agli insegnamenti del terzo, quarto e quinto anno indicati nell’Allegato 3 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro della salute, 24 maggio 2018, n. 92.

L’abbinamento delle classi di concorso alle suddette discipline di riferimento e ai suddetti insegnamenti è riportato nell’Allegato A, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente decreto.

Visualizza il decreto e l’allegato

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti