Ordinanza sulla mobilità degli insegnanti religione cattolica anno scolastico 22/23

religione graduatorie Scarpellino

L’Ordinanza disciplina la mobilità per l’anno scolastico 2022/2023 degli insegnanti di religione cattolica assunti nei ruoli di cui alla legge n. 186 del 2003. Le disposizioni contenute nella presente ordinanza determinano le modalità di applicazione delle disposizioni dell’articolo 27 dell’Ipotesi di contratto collettivo nazionale integrativo, concernente la mobilità del personale della scuola per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25, sottoscritta in data 27 gennaio 2022, (di seguito, CCNI 2022).

Termini per le operazioni di mobilità

Le domande di mobilità devono essere presentate dal personale interessato di cui al precedente articolo, dal 21 marzo 2022 al 15 aprile 2022.

Il termine per la pubblicazione di tutti i movimenti di detto personale, come definiti dall’articolo 27 del CCNI, è fissato al 30 maggio 2022.

Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è fissato al 20 maggio 2022.

Presentazione delle domande

Gli insegnanti di religione cattolica di cui all’articolo 1 devono indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità agli appositi modelli pubblicati sul sito del MI nella sezione Mobilità e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente dell’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio.

Nel caso di diocesi che insistono sul territorio di più regioni, gli insegnanti di religione cattolica, a prescindere dall’ubicazione della sede diocesana, devono indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità ai modelli pubblicati sul sito del MI nella sezione Mobilità e corredate della relativa documentazione, all’Ufficio scolastico regionale della regione in cui si trova l’istituzione scolastica presso la quale prestano servizio, e trasmettere le stesse, utilizzando le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), al dirigente scolastico della medesima istituzione scolastica.

Visualizza l’ordinanza

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti