Carta del Docente: continuano le vittorie per i docenti precari assistiti dai legali della FederIstruzione

ricorso carta docente FederIstruzione

Carta del Docente: continuano le vittorie per i docenti precari assistiti dai legali della FederIstruzione

Siamo lieti di annunciare che i legali della FederIstruzione coordinati dall’Avv.to Giuseppe Petrenga hanno ottenuto altre due vittorie significative riguardante la Carta del Docente per i docenti precari (sentenze n. 6010/2023 del 16/10/2023 e n. 3799/2023 del 02/10/2023).

Le sentenze hanno condannato il MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO a erogare in favore della parte ricorrente la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente. Inoltre, il ministero è stato condannato al pagamento di compensi professionali oltre alle spese forfettarie, oltre IVA e CPA.

In una serie di sentenze storiche, i tribunali italiani hanno riconosciuto il diritto dei docenti precari alla Carta del docente, un bonus annuale di 500 euro. Queste sentenze rappresentano una vittoria significativa per i docenti precari in tutta Italia.

Per quanto riguarda la Carta del docente per i precari nel 2023, con il Decreto salva infrazioni (Decreto Legge 13 giugno 2023, n. 69), la carta del docente è stata estesa ai precari per il 2023. Tuttavia, l’estensione del beneficio è limitata ai titolari di supplenza annuale, cioè con contratto fino al 31 agosto.

Queste sentenze rappresentano una vittoria significativa per i diritti dei docenti precari.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti