Formalizzazione mediante decreti individuali di passaggio da uno ad altro ruolo dei docenti.

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
Napoli e provincia
Alle OO.SS.

 

Oggetto: formalizzazione mediante decreti individuali di passaggio da uno ad altro ruolo dei docenti.

In relazione agli annuali passaggi di ruolo dei docenti, secondo quanto previsto dall’art.472 del D. L. vo 16/04/1994 n.297, a seguito delle corrispondenti procedure di mobilità del personale della scuola (trasferimenti e passaggi di ruolo), effettuati mediante atti collettivi con le procedure informatizzate del SIDI, si fa presente che, per ciascun docente che abbia ottenuto il passaggio a seguito di tali procedure, è necessario emanare il corrispondente formale decreto individuale di passaggio allo scopo di tenere aggiornato lo stato di servizio di ogni singolo interessato ad ogni
effetto di legge, compreso quello giuridico-retributivo.
Tali decreti individuali- sono di competenza esclusiva delle SS.LL. relativamente alle unità di personale che a seguito del passaggio abbia conseguito la titolarità nelle rispettive istituzioni scolastiche, secondo quanto previsto dall’art.14 del D.P.R. 8.3.1999 n.275.
Inoltre i decreti individuali dovranno essere inviati dalle SS.LL . alla Ragioneria Territoriale dello Stato per il visto di regolarità amministrativa e contabile, ai sensi dell’art.5 co.2 lett. c del D.lgs. 30.06.2011 n.123.

 

IL Dirigente
Maria Teresa De Lisa

Scarica il documento completo: form_pass_ruolo_9741_19_10_17

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti