Concorso riservato infanzia e primaria precisazioni n. 2 di Libero Tassella.

concorso infanzia e primaria Scarpellino

1) Possono partecipare, avendone i requisiti, i docenti precari, quelli iscritti in Gae, possono partecipare anche i docenti a tempo indeterminato a pieno titolo o con riserva.

2) Il concorso é un concorso riservato non selettivo, quindi non darà alcun punteggio nella mobilità. Ricordo che danno punteggio (12 punti) i soli concorsi ordinari a cattedra per esami e titoli.

3) La graduatoria regionale sarà una graduatoria finalizzata solo alle immissioni in ruolo, pertanto, a differenza delle Gae, non sarà utilizzata né per le supplenze annuali né per essere inseriti nella prima fascia delle GI.

4) Chi accetta l’immissione in ruolo dalle GR viene immediatamente cancellato dalle Gae e dalle GI, ma non dalle GM 2016, come dice chiaramente il bando di concorso. Chi rifiuta immissione in ruolo da GR viene cancellato da GR ma , se iscritto, non dalla Gae.

5) Le GR sono come le Gae ad esaurimento ma non prevedono periodici aggiornamenti.

6) Non é previsto nel corso degli anni il trasferimento da una regione all’altra, come accade per le Gae che prevedono ad ogni aggiornamento anche il trasferimento di provincia. Il concorso speciale é una tantum, non si svolgeranno altri simili concorsi negli anni successivi.

7) Chi accetta la nomina in ruolo da GR non potrà chiedere il trasferimento, l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione nei tre anni. É probabile che facciano eccezione solo per chi fruisce della legge 104/92.

8 ) Per partecipare al concorso per posti di sostegno nell’ infanzia bisogna avere la specializzazione per l’ infanzia, per i posti della primaria bisogna avere la specializzazione per la primaria.

9) L’a.s. 2018/ 2019 anche con un contratto dall’1 settembre al 30 giugno 2019 non é valido ai fini fel requisito di partecipazione al concorso, due anni nello Stato negli ultimi otto anni.

10) Il punteggio per il superamento di un concorso ordinario per esami e titoli è 3, 5 punti, ma non si può far valere il concorso ordinario 2016 o precedenti per l’infanzia come punteggio nel concorso per la scuola primaria e viceversa, cioè il concorso della primaria 2016 o precedenti per il concorso per l’infanzia.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti