Libero Tassella – I futuri dirigenti scolastici già minacciano ricorsi mentre é in corso la procedura concorsuale e chiedono di essere ammessi tutti all’orale, bypassando la prova scritta ( sic!) e poi vogliono il listone ad esaurimento degli idonei per essere poi tutti assunti nel tempo. Todos caballeros.
Insomma non cambia nulla in ogni segmento di personale della scuola dai DM, ai dirigenti scolastici ai supplenti di terza fascia, tutti vogliono gli sconti, i concorsi riservati, l’arma usata è il ricorso tramite un sindacato ce ne sono di specializzati in questo o uno studio legale o il pressing a singoli politici o ai partiti.
Poi ci si mette l’inettitudine del Miur che fa una prova concorsuale e non rispetta neppure il bando di concorso che ha scritto e parlo del concorso a dirigente , non é stato in grado di usare la tecnologia con cui ha organizzato le prove (prove preselettiva e scritta). Questo, con tutto il rispetto per la maschera napoletana, é il paese di Pulcinella.
Tutti vogliono ottenere tutto e possibilmente con poco sforzo e con scorciatoie, con scomti di prove, con concorsi riservati non selettivo con l’arma del ricatto e del ricorso.