Aggiornamento GaE e aggiornamento GI prima fascia di istituto.

GAE Scarpellino

Quest’anno l’aggiornamento della prima fascia di istituto coincide con l’aggiornamento della GaE, infatti GaE e GI prima fascia sono tra loro legate.

Seconde e terze fasce di istituto saranno aggiornate il prossimo anno anno scolastico, quindi non c’é coincidenza con l’aggiornamento delle tre graduatorie di istituto, la prima ( docenti inseriti in GaE), la seconda ( docenti abilitati), la terza ( docenti non abilitati).

Facciamo due premesse.

1) Un docente si può inserire in GAE ad esaurimento in una provincia e in GI di istituto nella medesima o in una provincia diversa.

2) Bisogna essere iscritti per le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila per le Graduatorie di istituto di prima , seconda e terza fascia. Non si può essere iscritti in GI di prima fascia in una provincia e in graduatoria di seconda e terza fascia in una provincia diversa.

Caso A

Docente inserito in GaE infanzia in provincia di Napoli e in GI istituto di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli. Il docente decide di restare nella provincia di Napoli, aggiorna la GaE infanzia e GI prima fascia infanzia ma vuole permanere in seconda fascia primaria, deve necessariamente confermare le stesse scuole ivi compresa la scuola capofila. Il medesimo docente se invece vuole cambiare le scuole per la GI di istituto di prima fascia infanzia, sarà cancellato dalla seconda fascia primaria.

Caso B

Docente inserito in Gae infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli. Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale. Mentre decide di rimanere a Napoli per quanto riguarda le graduatorie di istituto di prima e seconda fascia in cui è inserito . In questo caso se cambia scuole per la prima fascia viene depennato dalla seconda fascia, se non le cambia vi permane.

Caso C

Docente inserito in GaE infanzia in provincia di Napoli e in GI di prima fascia infanzia in provincia di Napoli e in GI di seconda fascia sempre in provincia di Napoli.

Il docente decide di trasferirsi nella provincia di Milano per l’immissione in ruolo o la supplenza annuale, e di trasferirsi nella medesima provincia per la graduatoria di istituto di prima fascia. Il docente sarà depennato dalle graduatorie di seconda fascia in cui è inserito

Tenete conto che i docenti già in graduatorie permanente poi ad esaurimento, depennati perché non avevano aggiornato le graduatorie e collocati in seconda fascia, automaticamente saranno inseriti in prima fascia.

Libero Tassella

Leggi anche: GaE, domande previste dal 26 aprile al 16 maggio. Ecco come.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti