Decreto scuola. Niente abilitazioni e sostegno per tutti i precari con servizio, emendamenti respinti al Senato.

Il Decreto scuola va approvato entro il 29 dicembre. La maggiornaza dichiara di non avere tempo per un terzo passaggio alla Camera e pertanto boccia tutti gli emendamente preparandosi a porre il voto di fiducia

La Lega attacca il M5s e PD accusandoli di atteggiamento “ammazzaprecari”

Il voto di fiducia sancirà il via definitivo a un testo che da “salva precari” si è trasformato in “ammazza precari”, con conseguente presa di distanza generale, a partire dai principali sindacati di settore per i quali era stato pensato” dichiara il senatore Mario Pittoni, presidente della commissione Cultura a palazzo Madama e responsabile Istruzione della Lega.

Non regge – conclude Pittoni – la scusa dell’impossibilità di una terza lettura alla Camera in quanto impegnata sulla legge di Bilancio. I Regolamenti di entrambi i rami del Parlamento consentono l’esame di disegni di legge di conversione di decreti-legge anche durante la sessione di Bilancio. Così stabiliscono sia l’articolo 126, comma 12 del Regolamento del Senato, sia l’articolo 119, comma 4 del Regolamento della Camera. E’ proprio in applicazione di tale norma che la mia commissione ha potuto esaminare il decreto Scuola durante la sessione di Bilancio“.

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti