Mobilità scuola 2024/25. Attenzione alle notifiche, solo 10 giorni per eventuale reclamo. Scarica il modello in Word

Mobilità docenti Scarpellino

In base all’articolo 10 comma 2 dell’Ordinanza Ministeriale sulla mobilità, l’Ufficio Scolastico Territoriale (UST) competente ha il compito di valutare le domande di mobilità che riceve. Questa valutazione avviene secondo le tabelle specifiche allegate al contratto sulla mobilità. Inoltre, l’UST riconosce eventuali diritti di precedenza.

Il punteggio assegnato e i diritti riconosciuti vengono comunicati all’interessato tramite l’indirizzo di posta elettronica fornito durante la registrazione sul portale Istanze On Line. La notifica viene anche archiviata sullo stesso portale.

Si ricorda che la notifica può essere consultata anche nella sezione “Altri servizi > Mobilità in Organico di diritto – Personale Docente” presente su Istanze online oppure in “Archivio”.

Come presentare reclamo

Gli insegnanti hanno la possibilità di inviare un reclamo motivato all’UST entro 10 giorni (compreso il giorno di notifica) dalla ricezione della notifica. Il reclamo deve comunque pervenire entro il quinto giorno utile prima della data di inserimento delle domande nel Sistema Informativo SIDI.

Dopo aver esaminato i reclami, l’UST può decidere di apportare eventuali rettifiche. In tal caso, l’interessato riceverà una notifica. Non sono previste ulteriori modalità di reclamo contro le valutazioni delle domande.

Ricordiamo ai colleghi di verificare la propria casella di posta istituzionale e la sezione “Archivio 2024” del portale Istanze On Line. Se si riscontra un errore nell’attribuzione del punteggio, è possibile presentare un reclamo all’UST entro 10 giorni dalla notifica.

Modello di reclamo: Modello reclamo avverso notifica punteggio mobilità 24.25

Leggi altri articoli simili
Load More By Sindacato Scuola
Nessun Commenti